lunedì 11 novembre 2024

Mi sento un viaggiatore

Mi sento come un viaggiatore che, guardando il cammino alle sue spalle, vede tanta strada già percorsa, fatta di momenti, scelte, sacrifici, e sogni realizzati o solo sfiorati. Ma davanti, vedo ancora una parte del percorso da compiere, più breve sì, ma forse per questo ancora più preziosa.

Ho meno tempo di prima, e questo mi fa riflettere su cosa davvero conta, su ciò che desidero lasciare alle persone che amo, su ciò che vale la pena coltivare con cura. Non ho più tempo da perdere in cose vuote o in rapporti che non mi danno nulla. Il tempo per litigi inutili, per cose futili, per portare pesi che non mi appartengono... è finito.

Oggi mi sento ancora più deciso a seguire ciò che mi fa sentire vivo e vero. Ci sono alberi da piantare, sorrisi da regalare, cause in cui credo da sostenere. Perché, alla fine, siamo il frutto di ciò che scegliamo di fare con il nostro tempo, e io voglio che questo tempo resti ancorato a un senso, a un significato.

Forse la vita non si misura in anni, ma in quanta vita riusciamo a mettere nei giorni che ci restano. E così, con ogni passo che faccio, sento che il cammino vale ogni singolo istante.
🖊GP

Nessun commento:

Posta un commento

🪶 Il Grido del Silenzio

Non sempre i silenzi sono solo vuoti da riempire. A volte, gridano più forte di qualsiasi parola. È nei momenti di silenzio che ...